Fotovoltaico e detrazione fiscale 50% – Nuovo adempimento!

News 0 Comments

Hai installato un impianto fotovoltaico nel 2018 usufruendo della detrazione fiscale del 50%?

ATTENZIONE: hai un nuovo adempimento da seguire, per essere in linea con quanto disposto dalla Agenzia delle Entrate! Leggi di seguito.

L’ENEA, recependo quanto disposto nella legge di bilancio 2018 ed in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico e con l’Agenzia delle Entrate, dal 21 novembre 2018 ha reso disponibile il sito web su cui dovranno essere inseriti i dati degli impianti fotovoltaici installati (dati anagrafici e tecnici).

Il procedimento è retroattivo e coinvolge tutti gli impianti con data di fine lavori a partire dal 1/1/2018.
Per gli impianti già installati, la trasmissione dei dati su tale portale dovrà essere effettuata obbligatoriamente entro 90gg dal 21/11/2018, pena la decadenza della detrazione fiscale.

Certi di avere fatto una cosa gradita nell’aggiornarti, ti informiamo che potremmo provvedere noi ad istruire la pratica per tuo conto, dandoti poi l’evidenza della trasmissione sul portale ENEA (file .pdf della pratica trasmessa con codice di riferimento CPID).

In tal modo non dovrai pensare a nulla. Il costo della pratica è di 80€ IVA Inclusa.

Per richiederci tale prestazione, puoi scriverci a info@contiuniversalpoint.it, e ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.

Un cordiale saluto,

Giovanni Conti – Conti Universal Point Srl